Condizioni per l'uso

Condizioni generali di vendita della Xinamarie Mosaici / Mosaicshop.eu

1 - Validità
(1) Nelle relazioni commerciali tra la Xinamarie Mosaici / Mosaicshop.eu (qui di seguito denominate "noi") e il committente (qui di seguito "Lei") valgono esclusivamente le seguenti condizioni generali di vendita nella versione vigente al momento dell'ordinazione. Non sono riconosciute condizioni diverse poste da parte Sua.

(2) Abbiamo facoltà di integrare, modificare o cancellare in qualunque momento queste condizioni.

2 - Offerta e conclusione del contratto
(1) Con l'ordinazione della merce desiderata e l'azionamento del bottone "Acquistare" Lei conferisce un ordine vincolante ai fini della conclusione di un contratto, che noi accettiamo senza ulteriori conferme inviandole la merce.

(2) L'esecuzione e il contenuto della fornitura si basano sulle condizioni da Lei scelte e indicate. Il contratto è stipulato alle condizioni valevoli di volta in volta per l'offerta specifica (prezzo, spese di spedizione).

3 - Colori dei prodotti (1) Ci sforziamo di rappresentare i colori dei prodotti in modo veritiero. Precisiamo che possono esservi minime differenze tra i colori che compaiono in fotografia e le sfumature cromatiche reali. Leggere differenze di colore sono dovute nella maggior parte dei casi alle impostazioni dei colori del video e non costituiscono un difetto della merce.

4 - Prezzi e pagamento
(1) I prezzi sono indicati in euro.

(2) Le forniture avvengono esclusivamente dietro pagamento con un mezzo accettato: Carta di credito via Paypal, Paypal, bonifico bancario. I clienti in Italia possano anche pagare con contrassegno.

(3) Se l'indirizzo di consegna si trova fuori dall'italia, i dazi d’importazione e l'IVA previsti nel Paese di destinazione saranno addebitati a Lei.

5 - Termini e condizioni di fornitura
(1) Tutte le ordinazioni vengono trattate entro 2 giorni lavorativi dall'ordine, con consegna normalmente entro 5-7 giorni se in europa. La merce è fornita ai prezzi di spedizione indicati. Salvo diverso accordo, la consegna avviene franco magazzino all'indirizzo da Lei indicato. Le indicazioni concernenti il termine di consegna non sono vincolanti, a meno che, eccezionalmente, il termine di consegna sia stato garantito espressamente in modo vincolante per iscritto.

(2) La fornitura avviene a Suo rischio e pericolo dal momento in cui noi affidiamo la merce a una persona o impresa incaricata della spedizione.

(3) Per le forniture all'estero sono a Suo carico le imposte aggiuntive e i dazi doganali secondo quanto citato al punto 4 (prezzi e pagamento). In merito all'ammontare delle imposte e dei dazi voglia prendere contatto con le dogane del Suo Paese.

(4) Il termine di consegna si prolunga in caso di impedimenti non imputabili alla nostra responsabilità. I termini di consegna vincolanti devono essere concordati espressamente per iscritto.

(5) I costi di una spedizione respinta a causa dell’errata o incompleta indicazione dell’indirizzo, o perché rifiutata da parte Sua, saranno fatturati a Lei.

6 - Diritto di sostituzione e restituzione della merce
(1) Se per qualunque motivo Lei non è soddisfatto del prodotto appena acquistato, ha diritto di restituirlo entro trenta giorni dal ricevimento della merce secondo le disposizioni delle seguenti clausole, senza indicare alcun motivo. Questa disposizione non si applica ai prodotti fabbricati appositamente per Lei secondo le Sue richieste.

(2) I prodotti possono essere restituiti all'indirizzo indicato come mittente sulla bolla di consegna.

(3) Tutti gli articoli che ci vengono restituiti in questo modo vengono da noi verificati. I prodotti acquistati devono essere restituiti con il materiale d'imballaggio completo e la descrizione di prodotto. Non devono presentare tracce di utilizzo. Le spese di spedizione per la restituzione sono in questo caso a Suo carico. La restituzione non sarà accettata se:
- vi sono visibili tracce di utilizzo;
- il prodotto è stato restituito non nell'imballaggio originale e senza la descrizione di prodotto;
- il prodotto ha subito danni a causa del trasporto.

Rimborseremo unicamente il prezzo d'acquisto. I dazi doganali, le imposte e le spese di trasporto originarie non saranno risarcite.

(4) Qualora il prodotto presentasse difetti di qualità o non fosse stato ordinato da Lei, rimborseremo senz'altro il prezzo d'acquisto, le spese di spedizione per la restituzione, i dazi doganali e le imposte del caso (da attestare con le ricevute) nonché le spese di spedizione originarie. La restituzione dei prodotti non sarà accettata se i prodotti presentano tracce di utilizzo, ad esempio:
- tracce da ricondurre al normale utilizzo;
- circostanze dovute a forza maggiore, ad esempio catastrofi naturali;
- tracce di uso improprio;
- manomissioni dell'acquirente o di terzi;
- uso estremo o alterazione estrema da parte del cliente.

I prodotti possono essere restituiti all’indirizzo indicato come mittente sulla bolla di consegna.

(5) Qualora il prodotto venisse smarrito durante la restituzione, i costi non saranno risarciti. Consigliamo di affidare il prodotto a un vettore che offra il servizio di tracciabilità.

7 - Nostri diritti
Abbiamo facoltà di recedere dal contratto anche per una parte ancora da eseguire della fornitura o della prestazione, qualora siano state fatte dichiarazioni errate circa il Suo merito creditizio.

8 - Riserva di proprietà
Sino al completo pagamento del prezzo d’acquisto e delle relative spese, la merce consegnata resta di nostra proprietà.

9 - Responsabilità
(1) In caso di vizio non irrilevante della merce Lei ha i diritti di garanzia previsti dalla legge. Lei può scegliere se richiedere un prodotto sostitutivo, recedere dal contratto o ridurre in accordo con noi il prezzo d'acquisto.

(2) Per quanto fattibile secondo il normale svolgimento dell'operazione, Lei è tenuto a verificare le proprietà della cosa ricevuta e, qualora essa presentasse vizi coperti dalla nostra garanzia, a segnalarceli immediatamente. In caso contrario può perdere i Suoi diritti citati al punto 9 (1).

(3) Salvo diversa disposizione qui di seguito, sono escluse ulteriori rivendicazioni del committente, per qualunque ragione giuridica. Non rispondiamo dei danni che non interessano l'oggetto stesso della fornitura, in particolare di mancato introito o di altri danni patrimoniali del committente. L'esclusione della responsabilità vale anche per la responsabilità personale dei collaboratori, rappresentanti e ausiliari. Tale limitazione non si applica nei casi di dolo o negligenza grave, in presenza di un danno alle persone o in caso di applicazione la legge sulla responsabilità per danno da prodotti. Il termine di garanzia è di 12 mesi a decorrere dalla data della fornitura, da considerarsi come termine di prescrizione valevole anche per le richieste di risarcimento di danni indiretti, salvo la possibilità di rivendicazioni per atto illecito.

(4) Per altre violazioni dei nostri obblighi rispondiamo solo in caso di dolo o negligenza grave. Questa limitazione vale anche per rappresentanti legali, prestatori d’opera, impiegati, collaboratori e ausiliari.

10 – Sicurezza dei dati (1) I dati sono trattati tramite la sistema sicura di PAYPAL. Ogni transazione è autorizzata e verificata online dalla rispettiva società emittente della carta di credito. Non possono essere utilizzate carte di credito bloccate o false. Ci impegniamo a non vendere o cedere a terzi alcun dato dei nostri clienti. Fa eccezione la comunicazione dei dati per ragioni logistiche (imprese di trasporto). 11 - Protezione della proprietà industriale
I nostri marchi, denominazioni commerciali, design, prodotti e contenuti del sito Internet sono soggetti a protezione della proprietà industriale. Sono vietate modificazioni, riproduzioni e imitazioni di ogni tipo.

12 - Disposizioni finali
(1) Per clienti in territorio italiano: sulle presenti condizioni generali di vendita e sui contratti conclusi in base a esse prevale il diritto italiano. È esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG).

(2) Per tutti gli altri clienti: su tutte le operazioni prevale il diritto italiano. Per Lei, in quanto consumatore, ciò vale solo nella misura in cui non intacca la protezione garantita dalle disposizioni di legge cogenti dello Stato dove Lei ha la Sua dimora abituale. È espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG).

(3) Qualora singole disposizioni di queste condizioni generali fossero del tutto o parzialmente inefficaci, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Le clausole totalmente o parzialmente inefficaci saranno sostituite da disposizioni che si avvicinino quanto più possibile al contenuto di quelle divenute inefficaci.